DIEGOTHOMAS

SITO IN AGGIORNAMENTO

   Diego Thomas nasce a Roma nel 1983.

   Iscritto all’Ordine degli Architetti di Roma, comincia a collaborare con diversi studi d'Architettura che lo vedono coinvolto fin da subito nella progettazione di grandi opere come, ad esempio, il complesso multifunzionale Lakhta Center di San Pietroburgo o una Villa a Jeddah per i reali Sauditi.

 

   Nel corso degli anni le esperienze lavorative e i suoi interessi si allargano ad altri campi: quello Storico (progetti di ricerca storico-archeologica sulla Roma seicentesca per l'Università di Roma Tre); quello Museale (è stato co-redattore del volume “Futurismo 100 Illuminazioni​” edito da Mondadori/Electa per il M.A.R.T. di Trento e Rovereto); per poi passare alla Moda (lavorando nello studio creativo di Valentino Haute Couture) e richiudere il percorso riavvicinandosi all’Architettura in senso più puro, dando vita a un’ intensa collaborazione con la decoratrice e designer Ilaria Miani, per la quale ha disegnato e progettato lavori poi pubblicati nelle più importanti riviste internazionali.

 

   Il suo senso della composizione e della progettazione, la sua sensibilità estetica, il suo spirito d’osservazione, l’attenzione per il colore e i dettagli, sono il perfetto connubio tra l’eredità culturale e artistica della famiglia e la continua ricerca e sperimentazione supportata dai numerosi viaggi e progetti lavorativi.

 

   Oggi il suo studio si occupa principalmente di Progettazione Architettonica, Architettura d'Interni e Furniture Design sempre tenendo in considerazione gli aspetti storico-paesaggistici, il contesto sociale e il tessuto urbano sui quali si va a intervenire.

In tandem con i suoi colleghi e collaboratori lavora incessantemente fino all'ultimo dettaglio avendo cura anche degli aspetti legali, tecnici e ingegneristici.

 

   Da Ottobre 2018 è Giudice dell'Edizione di “Cortesie per gli ospiti” in onda su Real Time.

CONTATTI

DIEGO THOMAS

Daforma Gallery

Via Dei Cappellari 38 - 00186 Roma

 

contact@diegothomas.com

Per posta inviare a:

Diego Thomas

Via Gaspare Spontini 5

00198 - Roma

  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Pinterest Icon

© 2018 | Diego Thomas | All Rights Reserved