2.jpg

Diego Thomas nasce a Roma e, una volta iscritto all’Ordine degli Architetti, comincia a collaborare con diversi studi che lo coinvolgono fin da subito nella progettazione di grandi opere anche a livello internazionale come, ad esempio, il complesso Lakhta Center di San Pietroburgo o una Villa a Jeddah per i reali Sauditi. Nel corso degli anni le esperienze lavorative  e i suoi interessi si allargano a campi attigui: quello storico (ricerca storico-archeologica sulla Roma seicentesca per l'Università di Roma Tre); quello artistico-museale (co-redattore e del volume “Futurismo 100 Illuminazioni​” edito da Mondadori e curatore per il M.A.R.T. di Trento); nonché nella moda (lavorando nell’ufficio stile di Valentino Haute Couture) e quindi riavvicinandosi all’Architettura in senso più puro e completo, dando vita, oltre ai suoi progetti, anche a un’ intensa collaborazione con la famosa designer Ilaria Miani, fino ad oggi, con la quale ha disegnato opere pubblicate nelle più importanti riviste internazionali come, ad esempio, l’Hotel Monteverdi Tuscany

Oggi il suo studio si occupa principalmente di progettazione architettonica, interni e furniture design sempre tenendo in considerazione gli aspetti storico-paesaggistici, il contesto sociale e il tessuto urbano sui quali si va a intervenire. In tandem con i suoi colleghi e collaboratori lavora incessantemente fino all'ultimo dettaglio avendo cura anche degli aspettilegali, tecnici e ingegneristici.

IMG_9758.JPG
A volte viene chiamato cherzosamente “Architalent”: un po’ architetto un po’ talent del mondo dello spettacolo.

Vene scelto come conduttore e giudice nel 2018, insieme a Csaba Dalla Zorza e Roberto Valbuzzi, del programma tv Cortesie Per gli Ospiti, che lo ha lanciato e che ha condotto per
uattro anni, fino al 2021. A lui il ruolo di giudicare le case dei concorrenti e dare consigli di interni. 
k_edited.jpg
IMG_6997_edited.jpg
Ha condotto anche format digitali, tra i quali Who Is On Next dove intervistava i nuovi talenti del fashion design durante la fashion week, Shop Small per American Express, dove girava per le città italiane alla scoperta delle più belle boutique di quartiere. Nel 2021 indice sul suo account ufficiale un concorso via social per i giovani product designer.Dal 2022 Diego Thomas è anche Brand Ambassador di Honda ed è stato sponsor sui social di moltissimi brand tra i quali: Roger & Gallet, Paul Smith, Masiero, Dyson, Intel, American Express, De Longhi, Samsung, etc. Oltre a costruire e a condurre programmi televisivi, Diego Thomas scrive varie pubblicazioni, l’ultima è il libro che trae ispirazione dalla trasmissione TV Cortesie Per Gli Ospiti, in onda tutti i giorni su Real Time Tv.Inoltre tiene tutt'ora una rubrica mensile "Il parere dell'architetto" su Marie Claire Maison dove risponde a domande e curiosità da parte dei lettori.

Contemporaneamente nel 2019 partecipa ome ospite al programma televisivo Bake off Italia su Real Time. E come sopite radiofonico su DJ Chiama Italia, con Albertino.Nel 2021 conduce inoltre Open House - La Casa Più Bella ed è ospite intervistato per Aperistorie, condotto da  Rossella Brescia. Successivamente, nel 2022, approda in RAI in veste di tutor a Detto Fatto, programa pomeridiano condotto da Bianca Guaccero. Dove tiene la rubrica Arredare con Diego Thomas e conduce personalmente il programma di HGTV Home & Garden Tv - Che Casa! Che Affare!. Inoltre partecipa come ospite  a Radio 2 Social Club,  con Luca Barbarossa e Andrea Perroni.

IMG_0041.JPG
Mtc 041.jpg